redacia

di Lisa Bregolin

P.IVA 08973970968

Via Cesare Battisti 7

20843 Verano Brianza (MB)

Italia

​IL NEGOZIO E' SOLO ONLINE

​NON E' APERTO AL PUBBLICO

info@redacia.com

TEL. +39 392 5319788

E' possibile telefonare dal lunedì

al venerdì dalle 9.30 alle 19:30 

Per ricevere informazioni è inoltre

possibile lasciare un messaggio

scritto/vocale su WhatsApp. Risponderemo appena possibile.

  • Redacia Facebook
  • Redacia Twitter
  • Redacia Instagram

Contatti        FAQ         What's New    

bijoux

green

I nostri Bijoux Green sono creazioni artigianali assemblate a mano con pazienza.

Tutti i fiori e gli elementi naturali che scegliamo di introdurre nelle forme di vetro sono appositamente scelti in base alle nostre esperienze.

Non tutti i fiori infatti sono adatti per queste creazioni, la nostra cernita deriva da vari tentativi, sbagli-fallimenti-vittorie….insomma da un po' di esperimenti!

La maggior parte dei fiori che utilizziamo è stata raccolta ed essiccata da noi, in seguito a percorsi di ricerca,  camminate e vagabondaggi fra cespugli, prati e boschi.

 

Ogni ciondolo è un pezzo unico.

Non solo perché ogni fiore è diverso da un altro ma proprio per il tempo e la manodopera che si nasconde dietro la lavorazione.

 

I boccioli di rosa, la lavanda, il calycanthus, la rosa del giappone, l'achillea, la margherita, la camomilla, lo statice ed in generale la maggior parte dei fiori presenti nelle collane sono già essiccati mentre i semi di tarassaco ed il muschio islandico sono freschi e si asciugheranno lentamente all'interno del vetro rimanendo pressoché intatti nella forma e nel colore col passare delle stagioni.

 

Ogni elemento della natura è unicomai identico e si comporta un po’ a se quindi è impossibile stabilire la trasformazione che può subire ogni singola parte.

Perciò non possiamo garantire l'immutabilità nel corso degli anni dei nostri ciondoli.

 

La bellezza della Natura non si può fermare, passa così come scorrono le stagioni....

Noi cerchiamo solo di mantenere il legame con Essa e di cogliere delle sue minuscole parti per portare questo ricordo di bellezza anche nei freddi inverni....un'emozione scalda sempre il cuore.

  • Redacia Facebook
  • Redacia Twitter
  • Redacia Instagram